Puc Vallo della Lucania: conclusa la prima fase di partecipazione

| di
Puc Vallo della Lucania: conclusa la prima fase di partecipazione

Il sindaco e l’amministrazione comunale di Vallo della Lucania hanno concluso la prima tornata degli incontri per la presentazione del preliminare del Piano Urbanistico Comunale nell’ambito delle iniziative messe in campo sotto lo slogan “Disegniamo la nostra Città”.

La nutrita partecipazione dei cittadini ai quattro appuntamenti pubblici, che si sono tenuti a Vallo, Pattano, Angellara e Massa, è motivo di grande soddisfazione.

In un momento storico di scarsa considerazione da parte dei cittadini nei confronti delle istituzioni politiche, la popolazione vallese ha, invece, prestato attenzione al lavoro svolto dai suoi rappresentanti politici, offrendo un ricco contributo di idee ed osservazioni critiche di grande utilità per la stesura ed approvazione definitiva del Piano Urbanistico.

Il Sindaco ha espresso con chiarezza l’intenzione di proseguire con un crescente impegno, suo personale e degli assessori, consiglieri e collaboratori, in questo percorso di comunicazione, trasparenza, coinvolgimento e partecipazione di tutta la cittadinanza.

“Sono orgoglioso del lavoro svolto dai dodici componenti del gruppo che ci ha consentito, in appena un anno, di arrivare alla presentazione del preliminare di Piano Urbanistico e disegnare la Vallo del futuro. Il nostro intento è quello di fare di Vallo una Città nuova, trasformandola in un moderno Centro di Servizi, anche grazie alla realizzazione di una serie di opere infrastrutturali-strategiche che cambieranno il suo volto nei prossimi anni. Il tema centrale della nostra amministrazione – dice il Sindaco Aloia – è il coinvolgimento dei cittadini nei processi decisionali. Al termine della prima sessione di riunioni il bilancio è più che soddisfacente – prosegue Aloia. I cittadini hanno compreso che la nostra richiesta di collaborazione è sincera e ci hanno assicurato tutto il loro impegno per migliorare il nostro territorio. Nelle prossime settimane sarà in distribuzione un questionario che ci permetterà di conoscere dettagliatamente le opinioni di tutti coloro che vorranno contribuire in uno spirito di reale e leale collaborazione. Seguiranno ulteriori incontri con la Cittadinanza per definire compiutamente il Piano in tutti i suoi aspetti”.
E’ possibile consultare tutta la documentazione relativa al preliminare del PUC sui sitiwww.comune.vallodellalucania.sa.it e www.disegniamolanostracitta.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata