La Puntotel Sala Consilina ritorna a mani vuote dalla trasferta laziale contro l’IHF Frosinone

| di
La Puntotel Sala Consilina ritorna a mani vuote dalla trasferta laziale contro l’IHF Frosinone

L’IHF Frosinone ha vinto meritatamente un match in cui le padrone di casa hanno sempre dominato in tutte e tre le frazioni.
capitan Colarusso e compagne, in terra ciociara, non sono riuscite ad esprimere il solito brillante gioco. Nella squadra biancorossa non hanno funzionato alcuni meccanismi tecnico-tattici che, alla lunga, hanno favorito le frosinate le quali sono state molto regolari per tutto il match. La Puntotel ha commesso diversi errori soffrendo molto in ricezione e a muro. Insomma le cicognine hanno giocato al di sotto delle loro possibilità concedendo troppo al Frosinone che, in virtù della vittoria, supera le salesi in classifica di un punto, portandosi a quota 8.

La cronaca  – L’IHF Frosinone inizia con molta grinta il match giocando con determinazione sin dai primi scambi. Dall’altra parte della rete la Puntotel è molto contratta e subisce il gioco aggressivo delle ciociare. La squadra di Martinez gioca bene in tutti i reparti. Le cicognine salesi, invece, commettono diversi errori, soprattutto in ricezione. Il set non è mai in bilico sia come gioco sia come risultato con il Forsinone che conduce sempre in avanti. La Puntotel non riesce a reagire cedendo la prima frazione alle padrone di casa per 25-18.
Nel secondo set parte forte la Puntotel che si porta in vantaggio (2-5). Le padrone di casa non ci stanno a stare sotto e, così, le ciociare si portano in vantaggio (8-7) al primo time out tecnico. Da questo punto in poi la seconda frazione si caratterizza per l’equilibrio tra le due compagini, equilibrio rotto sul finale del set a favore dell’’IHF Frosinone che si aggiudica la frazione per 25-22.
Anche nel terzo set sono sempre le laziali a condurre sempre in avanti (7-5). Il vantaggio per Astarita (top scorer con 15 punti) e compagne continua ad aumentare (9-5). La Puntotel non riesce proprio a scuotersi ed, ovviamente, Frosinone ne profitta per allungare il passo (11-6). Le cicognine cercano di reagire e di darsi una scossa riuscendo a ridurre lo svantaggio di qualche punto (13-10), ma le laziali non vogliono assolutamente concedere nulla alle biancorosse. Il Frosinone allunga ancora (17-11). La gara sembra ormai segnata. Sala Consilina, però, si sveglia all’improvviso recuperando il risultato e tenendo sulla corda sino all’ultimo le pallavoliste di casa. La terza frazione, infatti, si decide soltanto ai vantaggi. Alla fine sono le ciociare che vincono il set (26-24) ed il match.

La dichiarazione – Vincenzo Pericolo dirigente della Puntotel – «Non abbiamo giocato come al solito. A Frosinone abbiamo avuto una involuzione nel nostro gioco rispetto alle altre gare sinora disputate. Certo, di fronte ci siamo trovati una squadra che voleva vincere a tutti i costi al cospetto dei propri tifosi. Le nostre ragazze non sono riuscite a reagire ed hanno dovuto piegarsi all’IHF che ha meritatamente vinto il match».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata