Agropoli, l’amministrazione comunale dona alle scuole un albero di Natale

| di
Agropoli, l’amministrazione comunale dona alle scuole un albero di Natale

Come l’anno scorso, anche quest’anno nelle scuole dell’infanzia, nelle primarie e secondarie di primo grado arriveranno gli alberi di Natale donati dall’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Franco Alfieri.
In questi giorni saranno effettuale le consegne, curate dall’assessorato per l’identità culturale, degli abeti che poi gli alunni addobberanno.
“Il Natale è caratterizzato dal valore autentico dei piccoli gesti e dai simboli che tradizionalmente esprimono il senso delle festività natalizie” – afferma il sindaco Franco Alfieri, che poi aggiunge “Come amministrazione comunale, attraverso questo semplice dono, intendiamo rimarcare ancora una volta la sensibilità e l’attenzione verso il mondo della scuola, con l’augurio che attorno all’albero di Natale possano essere condivisi messaggi di speranza e di solidarietà”.
“L’iniziativa – commenta l’assessore Francesco Crispino – diventa in questo modo una bella tradizione. Ora spetterà agli studenti rendere originale l’addobbo con decorazioni realizzate direttamente a scuola”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata