Agropoli, appuntamento il 16 aprile con la VI tappa di ‘W i bambini’

| di
Agropoli, appuntamento il 16 aprile con la VI tappa di ‘W i bambini’

E’ per martedì 16 aprile dalle 9,00 alle 13,00 l’appuntamento in piazza Vittorio Veneto, con la colorata carovana di Italian Tour W i Bambini edizione 2013. La kermesse, organizzata dalla Bimed, biennale delle Arti e delle scienze del mediterraneo, in collaborazione con il comune di Agropoli che promuove percorsi formativi e didattici mettendo a confronto le scuole del territorio attraverso il gioco, il sano spirito sportivo e la sana competizione.
 
«Ad Agropoli sono protagonisti gli alunni del I e il circolo didattico che si sfideranno in gare tematiche attraverso le quali potranno recepire, e dunque imparare, le norme alla base della vita civile, le giuste regole per la tutela dell’ambiente e gli indispensabili principi della legalità», spiegano il sindaco Franco Alfieri e l’assessore alle politiche per l’identità culturale Francesco Crispino. Grazie al contributo di Terra Orti, partner tecnico della manifestazione, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere le produzioni agricole tipiche del territorio e i loro preziosi frutti. Come nelle altre tappe, saranno presenti i vigili del fuoco e un gruppo Cinofilo che, con una dimostrazione pratica, illustreranno il loro impegno quotidiano a servizio della sicurezza delle cose e delle persone.

La manifestazione, si articola in 15 giornate, e attraversando diversi comuni della Campania, avrà la sua tappa conclusiva il 7 giugno alle isole Tremiti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata