Emergenza viabilità: partiti i lavori sulle strade del Giro d’Italia

| di
Emergenza viabilità: partiti i lavori sulle strade del Giro d’Italia

Sembra essere giunto il momento di ripristinare la viabilità sulla strada provinciale 269 che vedrà passare i ciclisti del prossimo Giro d’Italia. La strada 269 tra Ceraso ed Ascea presenta numerose frane e sarà protagonista della terza tappa della corsa organizzata dalla Gazzetta dello Sport, in particolar modo a Catona è collocato il secondo gran premio di giornata, dopo di che la discesa verso il traguardo ad Ascea Marina. Se già erano cominciati i lavori a Santa Barbara ma bloccati sistematicamente per il maltempo, un nuovo cantiere è stato aperto in località San Nicola, sempre nel comune di Ceraso. Basterà poco meno di un mese a ripristinare tutte le frane della strada.

Nel frattempo un altro cantiere è stato aperto nel comune di Pisciotta, alla frazione di Rodio. Una frana ha interessato il centro abitato portandosi via buona parte della strada. La frana crea preoccupazione agli abitanti della zona anche perché è situata a pochi metri dalle abitazioni.

 Ad Auletta invece si discuterà della Statale 19. Le pessime condizioni della strada con avvallamenti e buche hanno reso necessario il divieto di transito per i mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate. La situazione gravosa sarà discussa presso l’ex plesso scolastico di Casa Carusi alle 19.30 del 12 aprile 2013 con il direttivo del comitato di quartiere “Mattina-Tufariello di Auletta”. L’incontro è aperto a tutti i cittadini della zona.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata