Domenica delle Palme: la Passione di Cristo in scena tra le vie di Palinuro

| di
Domenica delle Palme: la Passione di Cristo in scena tra le vie di Palinuro

Domani 13 aprile, in occasione della domenica delle Palme a Palinuro avrà luogo la Via Crucis vivente. L’inizio è previsto per le 21 di sera presso piazza Virgilio, dopo la celebrazione della Santa Messa delle 19. Le prime stazioni saranno poste in piazza per poi proseguire per il resto del paese. Quindi la Via Crucis proseguirà per il palazzo Murat, toccherà il parcheggio Amendola e poi risalirà il paese per ritornare in piazza Virgilio dove si rientrerà nella chiesa ‘Santa Maria di Loreto’ per l’ultima stazione.

Tra gli artefici della Via Crucis Franco Gallo e Rosa Marrazzo coadiuvati da Mario Enrico alla logistica e Biagio Fedullo alla musica con l’aiuto circa 40 persone di tutte le età a fare da comparse e recitare i testi del cardinale Maria Martini e di don Tonino Bello.

«Non si tratta di una Via Crucis tradizionale ma della Passione di Cristo rivisitata senza grosse pretese scenografiche ma con un intento importante, quello di stare insieme durante la quaresima all’insegna della cristianità» spiega Franco Gallo, uno dei promotori della via crucis di Palinuro.

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata