Domenica la IV edizione di ‘Agropoli in Cornice’

| di
Domenica la IV edizione di ‘Agropoli in Cornice’

Arte, cultura, musica e divertimento animeranno il prossimo week end il lungomare San Marco di Agropoli. Si svolgerà domenica, infatti,  la IVedizione di ‘Agropoli in Cornice’, la manifestazione organizzata dall’associazione turistico culturale Nova Arenosa, con il patrocinio del Comune di Agropoli.

Appuntamento clou dell’evento sarà il concorso di pittura estemporanea intitolato quest’anno ‘Arte in fiore’. Gli artisti, senza limiti di età e con qualsiasi tecnica pittorica, dovranno ritrarre le bellezze paesaggistiche e gli angoli più suggestivi e caratteristici di Agropoli, dando spazio ed evidenza ai fiori che caratterizzano il paesaggio. Sono già una quarantina coloro che hanno inviato le richieste di partecipazione, provenienti non solo dalla regione Campania ma anche da altre zone d’Italia.

Gli artisti in gara, dopo la timbratura delle tele prevista per le 8 di domenica, potranno iniziare a realizzare le loro opere privilegiando il Lungomare San Marco, il borgo marinaro, gli scaloni e il borgo antico. I lavori dovranno essere consegnati entro le 17,30 per essere valutati da una competente e qualificata commissione giudicatrice. Alle ore 20:30 ci sarà la cerimonia di premiazione. Sono previsti riconoscimenti per i primi tre classificati, più un premio della critica. 

Nella stessa giornata ad animare il suggestivo lungomare agropolese, saranno allestiti mercatini dell’artigianato, con prodotti realizzati con arte e maestria dai valenti artigiani del posto. A partire dalle ore 17:00, infine, l’area sarà animata con musica ed esibizione di artisti di strada, mangiafuoco e giocolieri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata