Dopo Pisciotta anche Centola si prepara a pagare la tassa di soggiorno

| di
Dopo Pisciotta anche Centola si prepara a pagare la tassa di soggiorno

Dopo Pisciotta anche Centola si prepara a tassare il pernottamento. Martedì 18 dicembre il consiglio comunale di Centola discuterà, in seduta straordinaria, dell’approvazione della tassa di soggiorno. La convocazione del consiglio, giunta mercoledì 12 dicembre, arriva dopo settimane di trattative tra l’amministrazione comunale e gli albergatori per l’imposta che andrà a pesare su chi villeggerà a Palinuro e nel comune di Centola. Tra le varie proposte analizzate, quella più gettonata parrebbe orientarsi verso una tassazione di 1 euro e 50 centesimi a persona per massimo 5 notti consecutive, ma ancora nulla è certo, in quanto bisogna stabilire gli ultimi dettagli.

La polemica. L’approvazione della tassa in consiglio però non lascerà gli albergatori indifferenti alla cosa i quali chiedono di far pagare la tassa a tutti, non solo a chi opera regolarmente nel settore ricettivo, ma anche a chi non è in regola e non dichiara la propria attività. A breve conosceremo tutti i dettagli della tassa.

Il consiglio comunale di martedì 18 dicembre vedrà all’ordine del giorno altri 6 punti tra cui l’approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2011, il recupero e manutenzione del sentiero di Capo Palinuro, oltre, come abbiamo visto, all’approvazione del regolamento introduzione imposta di soggiorno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata