Le strade del Cilento continuano a franare, nuovo smottamento tra Pollica e San Mauro

| di
Le strade del Cilento continuano a franare, nuovo smottamento tra Pollica e San Mauro

Nuova frana a Pollica. Il maltempo continua a martoriare le già fragili strade cilentane. Una nuova frana sta causando disagi alla viabilità. La strada provinciale 15 che collega Pollica a San Mauro Cilento è interessata da uno smottamento (nella foto) che ha reso impercorribile il tratto. A franare è stato un muro di contenimento in pietra che si è riversato sull’intera carreggiata insieme ad un notevole cumulo di terra. Le dimensioni dello smottamento hanno reso impraticabile la strada fino all’arrivo dei mezzi meccanici per la rimozione.

Difficoltà anche a Rizzico. Questa è solo l’ultima di una serie di notizie riguardanti la fragilità delle strade cilentane. Nelle ultime ore si registrano difficoltà anche per quanto riguarda la ormai tristemente nota strada sr ex ss 447 tra Ascea e Pisciotta in località Rizzico. Le precipitazioni che stanno caratterizzando il territorio cilentano hanno messo a dura prova anche questo tratto di strada deformandolo ulteriormente.

Le frane di Mandia. Di ieri 12 febbraio 2013 la notizia di ulteriori frane sulle strade del Giro d’Italia che anche in questo caso hanno reso impraticabile la strada sp 269 che congiunge Mandia a Catona nel comune di Ascea.

Una situazione, quella delle frane sulle strade cilentane del Cilento, che sta diventando sempre più critica e se non saranno presi provvedimenti sostanziosi nell’arco dei prossimi mesi la situazione potrebbe precipitare con conseguenze che comprometterebbero la viabilità del Cilento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata