Amministrative 2012: week end di incontri politici a Pisciotta tra debutti e conferme

| di
Amministrative 2012: week end di incontri politici a Pisciotta tra debutti e conferme

Quello trascorso è stato un fine settimana movimentato a Pisciotta. Sabato 10 marzo c’è stato l’incontro organizzato del Ramoscello d’Ulivo il quale ha tenuto a Rodio il dibattito: “Demanio, agricoltura e ambiente: un’opportunità per i giovani”. Durante la serata hanno preso la parola Roberto Cavaliere, Francesco D’Amato, Sergio di Blasi, Carmine Farnetano, Antonio Greco e Silvio Trama. Gli interventi hanno riguardato sia temi prettamente politico amministrativi e sia esperienze dirette in merito alle possibilità offerte del territorio del comune di Pisciotta.

Domenica 11 marzo a Caprioli c’è stato il debutto pubblico per quella che potrebbe diventare la terza lista per le prossime amministrative a Pisciotta, oltre al Ramoscello d’Ulivo e a Viva Pisciotta Nuova. I protagonisti della serata sono stati Vittorio Marsicano, Vincenzo Iannuzzi, Carmelo Mautone e Aniello Marsicano. I quattro hanno presentato il loro progetto, di programmi ancora è prematuro parlare, ma l’obiettivo dichiarato è quello di superare la politica clientelare. Di particolare interesse l’appello di Vittorio Marsicano nei confronti di Sergio di Blasi e alcuni rappresentanti del Ramoscello d’Ulivo: “Mi sono rivolto pure a Sergio di Blasi – ha dichiarato Marsicano – per chiedergli di affrancarsi come ho fatto io”. Ed ha continuato: “Faccio ancora un appello agli amici del Ramoscello, abbandoniamo la logica del capo”.

Sergio di Blasi aveva già rifiutato l’invito di Marsicano dichiarando la sua fedeltà ai principi del Ramoscello d’Ulivo. 

Le foto delle due serate:

Consigliati per te

©Riproduzione riservata