La Gelbison in trasferta ad Acireale con un occhio al campionato e uno alle vicende societarie

| di
La Gelbison in trasferta ad Acireale con un occhio al campionato e uno alle vicende societarie

Seconda gara consecutiva contro un’ avversaria già retrocessa in Eccellenza per la Gelbison. Domenica 14 aprile, infatti, il team allenato da Sandro Erra fa visita al derelitto Acireale per confermare l’attuale posizione di classifica che assicurerebbe un posto nei play off e quindi provare a centrare il sogno della prima promozione della storia nel campionato di Lega Pro.

Ma a fianco alle vicende agonistiche da questa settimana a Vallo della Lucania tengono banco le vicende societarie del sodalizio presieduto da Antonio Piccininno. Lunedì 15 Aprile, infatti, è stata convocata l’assemblea dei soci della Gelbison per un consuntivo ancora parziale della stagione e soprattutto per cominciare la pianificazione per la stagione che verrà. Nei giorni scorsi il numero uno del team vallese ha manifestato tutto il suo malumore per le tante promesse ricevute durante l’investitura a presidente della squadra da imprenditori e istituzioni locali, promesse a cui non hanno fatto seguito fatti concreti. Intorno alla squadra sono rimasti attivi un gruppo affiatato e agguerriti di collaboratori ed amici del presidente, ma sono venute meno molte forze economiche che dovevano garantire una maggiore serenità alla società. Voci di corridoio annunciano possibili dimissioni del presidente in assenza di aiuti reali della piazza il tutto mentre la squadra, come detto in precedenza, è in piena lotta per un traguardo che il Cilento aspetta da decenni.
Sarà dunque una due giorni particolarmente attesa per seguire le vicende agonistiche, con la squadra impegnata in Sicilia, e le vicende societarie con l’attesa assemblea cui farà seguito una conferenza stampa del presidente Piccininno.

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata