Agropoli, sabato 16 giugno serata interculturale al castello medievale dal tema “Un ponte sul Meditarreneo”

| di
Agropoli, sabato 16 giugno serata interculturale al castello medievale dal tema “Un ponte sul Meditarreneo”

Sabato 16 giugno alle 20,30 presso il Castello medievale di Agropoli si terrà la prima edizione del progetto “Un ponte sul Mediterraneo”, evento – spettacolo realizzato con il patrocinio del Comune di Agropoli all’insegna della solidarietà.

Il progetto “Un ponte sul Mediterraneo’’, infatti, ha come finalità la promozione delle tipicità culturali dei paesi che si affacciano sul nostro mare al fine di superare diffidenze e divisioni, spesso inutili ed artificiose creando, così, un dialogo tra i diversi paesi, in particolare quelli del Maghreb.

Con questa prima edizione, l’impegno è rivolto alla raccolta fondi per l’associazione “Piccoli ambasciatori di Pace”’ di Agropoli, che ogni anno si occupa dell’accoglienza dei bambini saharawi nel periodo estivo ad Agropoli e nel Cilento.

 Lo spettacolo è curato dall’ASD centro culturale Claudia Soheir, la direzione artistica è affidata a Claudia Panella, mentre la direzione organizzativa a Natalja Misina; alla serata prenderanno parte anche i componenti della consulta per i migranti del comune di Agropoli.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata