Capaccio – Paestum, pineta ostaggio del degrado. Forestale: «Si provveda alla bonifica»

| di
Capaccio – Paestum, pineta ostaggio del degrado. Forestale: «Si provveda alla bonifica»

Ritorna l’incubo degrado nella pineta di Paestum, ancora una volta vittima dell’inquinamento. Dalla Forestale della Foce del Sele arriva l’invito ai sindaci di provvedere tempestivamente alle operazioni di bonifica.

Dossier alla Procura. E’ stata inviata in questi giorni, sia ai Comuni di Capaccio, Eboli, Battipaglia e Pontecagnano, sia alla Procura della Repubblica, una segnalazione per porre fine al fenomeno inquinamento nella zona e per consentire in tempi brevi la pulizia di quei tratti naturalistici.

La fascia pinetata è soggetta da troppo tempo al rischio inquinamento. Si tratta di un’area di oltre mille ettari ostaggio dell’inquinamento e dell’abbandono rifiuti: dai pneumatici alla plastica, ai materiali ingombranti e residui edili.

Dopo le tante segnalazioni dei cittadini arrivano i sopralluoghi della forestale della Foce del Sele e della polizia locale, diretta dal comandante Rinaldi. Una lotta impari tra le forze dell’ordine e gli incivili inquinatori che abbandonano di tutto, anche materiali pericolosi, quali lastre di eternit contenenti l’amianto.

Articoli correlati:

Capaccio, prostitute e rifiuti nella pineta. “Che degrado!”

Paestum: “Liberiamo la pineta”

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata