Successo per “In un Mare di Scienza”, tra divertimento e cultura

| di
Successo per “In un Mare di Scienza”, tra divertimento e cultura

Domenica 12 agosto è terminato “In un Mare di Scienza”, la grande festa della scienza durata dal 3 al 12 agosto presso il Museo Vivo del Mare di Pioppi e le spiagge di Acciaroli, Ascea.  “In un Mare di Scienza” è stato organizzato dal Museo Vivo del Mare di Pioppi, in collaborazione con l’associazione Mare Nostrum, la Città della Scienza di Napoli, Legambiente Campania, il teatro Le Nuvole e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Salerno sta ottenendo ottimi risultati.

Grande successo per le varie attività. Di giorno, lo staff di “In un Mare di Scienza”, ha intrattenuto turisti e curiosi con numerosi laboratori didattici come “Le onde del mare in musica” oppure “Parola di Pesce. Come comunicano i pesci”, per poi passare agli eventi speciali delle 21.00 dove si è avuto un particolare successo.

Emozionante il “Viaggio al buio nel mondo marino” dove delle guide ipovedenti hanno accompagnato i visitatori all’interno di un Museo del Mare completamente al buio, attraverso un percorso sensoriale e fortemente emozionale di 30 minuti fatto di suoni, odori, assaggi e sensazioni tattili legate al mare, il tutto accompagnato dalla voce di Paolo Cresta e le musiche di Ciro Mattei.

Suggestivo lo slide show di Adriano Madonna In Diretta dal Profondo” attraverso le immagini, i segreti, misteri curiosità e aneddoti della vita nel nostro grande amico mare raccontati da Adriano Madonna, scrittore, giornalista e fotografo subacqueo. 

Ma l’estate non è ancora finita e le attività dell’Associazione Mare Nostrum non terminano qui.

Il Museo Vivo del Mare continuerà ad intrattenere i visitatori con il viaggio attraverso i fondali del mediterraneo ricostruiti all’interno di numerose vasche.

Mentre presso l’Oasi blu Wwf  “La Punta” le attività di ricerca e avvistamento stanno ottenendo notevole successo, in particolar modo i campi settimanali dove chiunque può improvvisarsi ricercatore scientifico nelle acque di Pioppi, Acciaroli, Punta Licosa oppure cimentarsi in spedizioni di avvistamento cetacei in barca a vela o gommone.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata