Raiz & Mesolella a Marina di Pisciotta, gli artigiani della canzone

| di
Raiz & Mesolella a Marina di Pisciotta, gli artigiani della canzone

Per lo Slow Festival Viviamo Cilento un altro appuntamento da non perdere sul Porto di Marina di Pisciotta, con la voce di Raiz degli Almamegretta e la chitarra di Fausto Mesolella degli Avion Travel. 

Rock, reggae e canzone napoletana anticipano una visione futuristica dell’unica umanità possibile: quella che valorizza le diversità attraverso il confronto per la condivisione e la crescita collettiva. 

L’album ‘Dago Red’, frutto della collaborazione dei due artisti, è contaminazione: incontro tra musica napoletana e generi musicali nati in terre straniere, quelle stesse terre che hanno raccolto – più che accolto le nostre genti e che, inesorabilmente, sono diventate anche nostre. Il titolo, traducibile con l’espressione Rosso Terrone, si riferisce al vino rosso, quello paesano e poco amato dai palati fini e richiama un appellativo non proprio gentile con cui venivano chiamati gli immigrati italiani. 

Il concerto, previsto per le 22:00, chiuderà una giornata fatta di escursioni, attività per ragazzi e degustazioni di prodotti tipici cilentani e pisciottani

Consigliati per te

©Riproduzione riservata