Alfieri a difesa di De Luca: «Picierno si occupi del Mezzogiorno»

| di
Alfieri a difesa di De Luca: «Picierno si occupi del Mezzogiorno»

«La deputata e componente della segreteria del Pd Pina Picierno si preoccupi realmente e seriamente della questione del Mezzogiorno d’Italia, anziché occupare il suo tempo politico in attacchi e sterili polemiche a chi dedica quotidianamente e concretamente il proprio impegno all’interno delle istituzioni. Non vorrei immaginare che dietro la sua inopportuna uscita sul doppio incarico di De Luca ci sia solo la voglia di alimentare visibilità e credibilità personale». Sono le parole del sindaco di Agropoli Franco Alfieri in merito alle polemiche tra il sindaco di Salerno e viceministro Vincenzo De Luca e la parlamentare Pina Picierno.

«Proprio in virtù del suo importante ruolo in seno alla nuova segreteria nazionale del Partito Democratico – afferma Alfieri – Picierno si batta e solleciti l’assegnazione delle deleghe al viceministro De Luca, una figura che, grazie alla sua esperienza e capacità amministrativa, può rappresentare e portare finalmente nell’agenda politica del Governo i temi del rilancio infrastrutturale del sud Italia».

«Pur non condividendo in pieno un sistema elettorale basato sulle preferenze – conclude Alfieri – fa sorridere la preoccupazione della Picierno, perché chi non ha consenso non potrà raccogliere preferenze».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata