Discarica Cilento: Cirielli non vota la fiducia al decreto legge sui rifiuti

| di
Discarica Cilento: Cirielli non vota la fiducia al decreto legge sui rifiuti

Sono in corso le votazione presso la camera dei deputati  del decreto legge 2/2012 sulle misure straordinarie e urgenti in materia ambientale con il quale si concedono poteri straordinari ai commissari. Per il Cilento potrebbe trattarsi di un passo importante verso la realizzazione di una discarica poiché il commissario per le discariche della provincia di Salerno, Vardè, riceverebbe in deroga poteri straordinari sulla realizzazione delle discariche.

Su tale votazione il governo ha chiesto la fiducia, la quale non sarà data dal presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli: «Concordo con il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, e non voterò la fiducia al Governo sul decreto in materia ambientale perché contiene norme sui rifiuti in Campania che provocheranno una nuova emergenza».  

«Il decreto – spiega Cirielli – produrrà ulteriori criticità e certamente non servirà a risolvere i problemi esistenti. Poter smaltire i rifiuti fuori regione soltanto dopo l’intesa con la regione che li dovrà accogliere significa, inoltre, distruggere il lavoro svolto finora e creare seri danni, che non fanno bene alla nostra terra e ai nostri cittadini». 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata