San Giovanni a Piro, scoperto complesso residenziale abusivo. Sei denunce

| di
San Giovanni a Piro, scoperto complesso residenziale abusivo. Sei denunce

I carabinieri della stazione di San Giovanni a Piro, agli ordini del maresciallo Roberto Ricotta, coordinati a livello territoriali dal capitano Emanuele Tamorri, comandante della compagnia di Sapri, hanno denunciato sei persone per alterazione delle bellezze naturali, lottizzazione abusiva e violazione di sigilli.

Nella circostanza, gli investigatori, hanno accertato che in località “Marcaneto” della frazione Scario, a vario titolo, con più interventi edilizi abusivi, mediante la costruzione, ristrutturazione e realizzazione di ulteriori opere edilizie, realizzavano un complesso residenziale costitutuito da 11 fabbricati destinati ad insedimenti per civile abitazione e servzi, comportando di fatto una trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio, finalizzata alla lottizzazione abusiva, in zona non urbanizzata, in assenza delle prescritte autorizzazioni. Gli stessi, inoltre, violavano i sigilli apposti in data 25.03.2008 per ordine del Gip del Tribunale di Vallo della Lucania su due manufatti abusivi ponendo in essere ulteriore attività edificatoria.

Gli immobili, che erano già sottoposti a sequestro, hanno una volumetria complessiva di circa 660 mc ed un valore complessivo di circa ottocentomila euro. Delle sei persone denunciate, tre sono del posto, due risiedono nel napoletano ed una in provincia di Benevento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata