Capaccio: la nuova giunta. Intanto ad Agropoli assegnate le deleghe ai neo – assessori

| di
Capaccio: la nuova giunta. Intanto ad Agropoli assegnate le deleghe ai neo – assessori

Ed ecco le prime due giunte nate dalle elezioni amministrative del 6-7 maggio 2012. A Capaccio Paestum, Italo Voza, ha sciolto gli ultimi dubbi sulla giunta del comune dei templi. Il vicesindaco sarà Nicola Ragni (Udc), con deleghe a Sviluppo, Attività Produttive e Personale.

La presidenza del consiglio comunale sarà scelta tra le file della lista civica “Nuova Primavera”.

Gli assessori sono: Vincenzo Di Lucia, con delega al Turismo, Spettacoli e Beni Culturali; Rossana Barretta assessore alle Politiche Sociali, Lavoro e Solidarietà; Maria Rosaria Palumbo con le deleghe alla Trasparenza, Finanze, Tributi, Bilancio e Patrimonio. Eustachio Voza sarà assessore all’Identità Culturale, con deleghe a Scuola, Cultura, Pubblica Istruzione e Politiche Ambientali. Le deleghe all’Urbanistica, Lavori Pubblici, Sicurezza ed Uffici Progetti Strategici sono riservate al sindaco mentre le deleghe all’Agricoltura, Sanità, Sport e Nettezza Urbana saranno distribuite tra i consiglieri. La presidenza del Consiglio comunale è stata affidata ai componenti della lista civica “Nuova Primavera”: in lizza Franco Sica (Pdl), Mimmo Nese e Roberto Voza (Pdl). 

Ad Agropoli, invece, dopo aver scelto gli assessori in tempi record, Franco Alfieri ha affidato gli incarichi: il sindaco Franco Alfieri mantiene le deleghe ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Personale, Politiche per l’accoglienza e la promozione turistica della città, Politiche per il Centro Storico, Politiche Giovanili, Politiche socio-sanitarie, Innovazione tenologica.

Nel frattempo è stata convocata per sabato 26 maggio alle ore 19 la prima seduta del consiglio comunale, mentre è prevista per ogni giovedì alle ore 17 la riunione della giunta comunale.

E’ nel segno del turismo e del potenziamento dei servizi di mobilità urbana il primo provvedimento adottato dal nuovo esecutivo. E’ stata, infatti, approvata l’attivazione del servizio di noleggio con conducente svolto con «ape calessino», per il rilascio di cinque autorizzazioni comunali.

«Una delle priorità del nostro secondo mandato è il turismo – afferma il sindaco Franco Alfieri – Un settore che può essere trainante per l’economia cittadina. L’attivazione del servizio di noleggio con ape calessino è finalizzata alla promozione del territorio comunale e del patrimonio culturale, artistico, monumentale ed ambientale».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata