Sindacato venatorio risponde alla richiesta d’aiuto di Emanuele Scifo e lancia l’appello

| di
Sindacato venatorio risponde alla richiesta d’aiuto di Emanuele Scifo e lancia l’appello

Il sindacato venatorio italiano raccoglie e fa proprio l’appello di Emanuele Scifo, affetto da una rara malattia, la cipo, un’ostruzione cronica intestinale, che necessita di un trapianto di cinque organi, stomaco, duodeno pancreas, milza, intestino tenue e crasso. L’intervento, che dovrà essere eseguito negli Usa, e’ urgente e costosissimo, le istituzioni interpellate dalla famiglia per un aiuto economico, sono rimaste per molto tempo sorde all’appello. L’Asl pochi giorni fa ha approvato una delibera e la Regione Campania si accollerà  parte della spesa per la delicata operazione ma la corsa per Emanuele  non si può  fermare. Le spese per la permanenza in America fuori dalla struttura ospedaliera (iter previsto circa 90 giorni), la degenza (iter previsto circa sei mesi) e le terapie mediche sono a carico del paziente e sono molto costose ed è quindi ancora fondamentale non fermare solidarietà.

Il sindacato venatorio italiano, insieme ai cacciatori che lo sostengono e non solo, ha dato luogo a una serie di manifestazioni sportive, come gare di tiro al piattello, che si terranno in più di una provincia della Regione, il cui incasso sarà devoluto interamente per sostenere ed aiutare il nostro giovane amico Emanuele. Domenica 20 luglio la prima edizione di “Una giornata per Emanuele Scifo”. Alle ore 9 a Eboli la gara di percorso di caccia presso il Tiro al volo “Il campione”, in località Acqua dei Pioppi. Domenica 27 luglio la seconda edizione di “Una giornata per Emanuele Scifo”. Alle ore 9 a Villa Literno la gara di percorso di caccia presso il Tiro al volo ” Le dune”, in via delle dune al km 8 .

Il sindacato poi rivolge il suo appello a tutti i cacciatori campani e di altre regioni. «Chi vuole dare un aiuto a questa causa, – scrive – al di là della manifestazione sportiva, può fare un versamento sul C/C001011293030 del sindacato indicando nella causale ” contributo per Emanuele Scifo”, oppure presso il Banco di Napoli-Gruppo Intesa San Paolo IBAN IT27B0101076094100000000456 intestato a Emanuele Scifo viale Manfredi n° 13 -84091 Battipaglia (Sa) , oppure su Postepay 4023 6006 5874 8464 codice fiscale SCFMNL80TO4A717R». 

 

Per info il sito: www.sindacatovenatorioitaliano.com

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata