• Home
  • Cronaca
  • Il 15 ottobre giornata di discussione sui tumori giovanili ad Altavilla Silentina

Il 15 ottobre giornata di discussione sui tumori giovanili ad Altavilla Silentina

di Marianna Vallone

“Progetto Martina” è il titolo di un incontro si terrà sabato 15 ottobre, ad Altavilla, nel Salone melograna Cerrelli, con inizio  alle ore ore 9,30.

Martina era una donna molto giovane, colpita da tumore alla mammella.Ed ha lasciato un testamento: “Che i giovani vengano informati ed educati ad avere maggor cura della propria salute… certe malattie rare nei giovani ma, purtroppo, proprio nei giovani hanno conseguenze pesanti”

Parleranno ai giovani, Crescenzo Formicola. E seguiranno gli interventi di Antonio Marra, sindaco di Altavilla Silentina, Francesco Cembalo, vice sindaco e assessore alla sanità di Altavilla Silentina e  Mario Romeo Iuorio, presidente Bcc di Altavilla e Calabritto.

Inoltre sono previsti gli interventi di Maurizio Bortoletti Commissario Asl, Cosimo di Maggio, professore ordinario di radiologia Università di Padova, Gianfranco Sava Vice governatore LIONS – Distretto 108 Ya. Il dibattito sarà coordinato dal giornalista Oreste Mottola.

Il patrocinio è del comune di Altavilla Silentina, l’Asl di Salerno e il Lions Club 108 Ya.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019