Ascea: Chiaese vince la Granfondo “Sulle orme di Parmenide” (FOTO)

| di
Ascea: Chiaese vince la Granfondo “Sulle orme di Parmenide” (FOTO)

Grande festa alla Granfondo di Mountain Bike “Sulle orme di Parmenide”, 3° trofeo Mtb Velia, gara di Mountain Bike corsa ieri, domenica, con partenza e arrivo ad Ascea Marina, organizzata dalla società Cilento Mtb in collaborazione con l’UsAcli Ciclismo.

A far sua la corsa Giovanni Chiaiese dell’Asd Bike & Sport che l’ha spuntata in un emozionante testa a testa con il vincitore della scorsa edizione Luigi Ferritto della Frw Oronero, giunto secondo al traguardo. Terza posizione per Santarsiero Fausto della Tito Bike.

Dopo la partenza ufficiosa da piazza Europa, alcuni km a velocità controllata che hanno condotto i ciclisti all’interno degli scavi di Velia, dove è stata data la partenza ufficiale. Subito la selezione favorita, oltre che dal percorso particolarmente duro e tecnico, anche dal terreno dei primi km particolarmente fangoso per via delle piogge degli ultimi giorni. 

Oltre alla Granfondo, che si è corsa su percorso di 41 km, gli escursionisti hanno potuto dilettarsi su un circuito di 25 km. Ad attendere i ciclisti all’arrivo il pasta parti e quindi la premiazione dei prime 5 classificati assoluti e dei primi 3 di ogni categoria.  

©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata