Vallo della Lucania in piena campagna elettorale. Aloia inaugura comitato: «Vinceremo noi»

| di
Vallo della Lucania in piena campagna elettorale. Aloia inaugura comitato: «Vinceremo noi»

La campagna elettorale entra nel vivo a Vallo della Lucania. Ieri, sabato 14 maggio, l’inaugurazione del comitato elettorale di ‘Vallo al centro’, lista del sindaco uscente Toni Aloia. Oggi, domenica 15, si inaugura alle 12 il comitato elettorale di ‘Forza del futuro’, lista sostenuta da Simone Valiante. Una svolta dal momento che alle scorse elezioni il parlamentare Dem era invece un alleato di Aloia. Non manca neanche il ‘Movimento 5 stelle’ che alle 13.30 ha organizzato un pranzo con Luigi Di Maio, noto parlamentare ed esponente del movimento.

«Siamo i favoriti, noi vinceremo queste elezioni» è con queste parole che il sindaco Aloia ha esordito durante il discorso di inaugurazione del suo comitato. Una sicurezza, quella di vincere, dettata, a suo dire, dal «buon governo» di questi 5 anni. «Vallo della Lucania deve affrontare una serie di sfide nel prossimo futuro, in continuità con il lavoro fatto in questi anni – ha spiegato il sindaco Aloia ai microfoni del giornale del Cilento -. Un lavoro che ha dato una spinta alla città, ha rivoluzionato la città a mio avviso». La «Grande sfida» secondo Aloia sarà innanzitutto quella di mettere in atto il Puc «Non solo modificherà l’urbanistica di questa città ma creerà possibilità di sviluppo». Altra sfida «Prioritaria» sarà quella di dare ai giovani la possibilità di restare nel Cilento. «La sfida è impegnativa e l’abbiamo affrontata in questi anni in un momento difficilissimo e quindi bisogna mettere in campo tutte le forze migliori e questa squadra le ha – incalza Aloia che passa a parlare della sua squadra -. È una buona squadra non solo per vincere le elezioni ma soprattutto per governare bene questa città».  

Le scorse elezioni Aloia vinse anche grazie all’alleanza con Valiante che in questi anni sembra essere venuta meno eppure il primo cittadino sembra essere sicuro della sua vittoria anche dopo aver perso un suo alleato non indifferente. «Siamo sicuri di vincere perché abbiamo operato bene in questi anni – spiega -. Ci abbiamo messo amore nell’amministrare questa città e sono sicuro che i cittadini sono molto sensibili ed intelligenti per capire quale è la squadra che può garantire un governo stabile».  Per Aloia questi 5 anni sono stati «Entusiasmanti» nonostante alcune «Cattiverie» che «Mai mi erano capitate in vita mia».

Perché votare ‘Vallo al centro’? «Si tratta di un progetto in continuità con la precedente amministrazione che ha dimostrato di lavorare bene per questa città, nonostante che ogni azione umana è macchiata da quello che è il limite umano. La nostra non è un’opera perfetta ma abbiamo dimostrato capacità di governo rinforzando la nuova centralità di Vallo, una città di servizi e, perché no, anche turistica, che possa coagulare gli interessi del territorio».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata