Ascea, chiusa la sp 269: «La colpa è dei cittadini»

| di
Ascea, chiusa la sp 269: «La colpa è dei cittadini»

Sembrerebbe essere dei cittadini la causa della chiusura della sp 269 nel comune di Ascea a 500 metri dalla frazione Mandia. Secondo l’ordinanza per l’esecuzione di verifiche, manutenzione e lavori di sistemazione finalizzati alla mitigazione del rischio di frana e caduta materiali sulla strada sp 269, del 12 febbraio scorso, potrebbe sembrare che la causa della frana che ha chiuso l’arteria interna nel comune di Ascea sia dei 107 proprietari della particella di terreno che si è riversata sulla strada.

È del 4 febbraio la nota  trasmessa dal dirigente dei lavori pubblici della Provincia di Salerno Lorenzo Criscuolo con la quale è stata descritta la situazione che si è determinata il 25 gennaio scorso sulla sp 269 al km 15 + 600, ovvero l’interruzione stradale a causa del cedimento di una scarpata lungo il costone posto a monte della strada, in seguito a questa nota la provincia ha provveduto alla totale chiusura della strada per tutelare la pubblica e privata incolumità.

Siccome il fenomeno franoso riguarda un terreno di cui sono proprietari, appunto, ben 107 persone, il comune ha ordinato ai possessori della particella di realizzare attività di verifica, manutenzione e mitigazione di caduta dei materiali.

I lavori dovranno essere fatti in tempo rapito e in caso di inosservanza alla presente ordinanza si applicheranno le sanzioni previste dalla legge e saranno attivate tutte le procedure per l’esecuzione in danno delle attività necessarie.

©

Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata