Pisciotta torna alla normalità, o quasi

| di
Pisciotta torna alla normalità, o quasi

Dopo mesi di traffico paralizzato nel comune di Pisciotta si torna alla normalità, o quasi. Ad inizio giugno è stata riaperta la ex ss sr 447 sia in località Rizzico che nel centro abitato di Pisciotta in via Foresta. Qui la strada era stata aperta a senso unico alternato, per via dell’ultimazione dei lavori di abbattimento dell’abitato pericolante. Lavori conclusi e quindi la strada è stata riaperta nel doppio senso di marcia. I lavori hanno interessato anche il parcheggio di San Macario, anch’esso colpito dal moto franoso ad inizio 2013, che, quindi, ritorna ad essere aperto al posteggio.

In merito a quest’ultima novità il traffico dovrebbe subire un ulteriore beneficio grazie all’ordinanza del 13 giugno del sindaco Ettore Liguori, con la quale, prendendo atto del ripristino del parcheggio di San Macario, si vieta il parcheggio in Piazza Raffaele Pinto e dintorni: «E’ fatto divieto assoluto di accesso, sosta e fermata in Piazza R. Pinto – si legge nell’ordinanza – ed in via Del Lavoro con rimozione forzata dei veicoli in sosta vietata; è fatto divieto assoluto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli in sosta vietata, nello spazio antistante Piazza R. Pinto a ridosso dei dissuasori.

Ma i malumori non si placano. Nonostante il traffico sia tornato alla normalità gli abitanti del comune di Pisciotta non dormono tranquilli per l’annosa questione della frana di Rizzico. Per questo motivo ad inizio giugno è stato costituito il Comitato pro Rizzico per giungere ad una soluzione definitiva in merito alla frana che interessa la ex ss 447 al confine tra i comuni di Ascea e Pisciotta. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata