Successo per la giornata ecomarina di Ascea, ripuliti fondali e spiagge

| di
Successo per la giornata ecomarina di Ascea, ripuliti fondali e spiagge

Una giornata all’insegna della sensibilizzazione ambientale e al rispetto del territorio quella che si è svolta sabato 14 giugno ad Ascea Marina. A promuovere la ‘Giornata Ecomarina Ascea – Pulizia fondali marini, spiaggia e duna’, il Comune di Ascea in collaborazione con il Parco nazionale del Cilento,  Vallo di Diano e Alburni, l’associazione ambientalista Fare Ambiente, la Misericordia di Ascea, Delfino Sub, G.O.P.I. Ascea, Giglio Marino e l’associazione insieme per Velia.

Sommozzatori, amministratori, cittadini e volontari sono stati impegnati una intera mattinata nella pulizia delle spiagge e dei fondali di Ascea Marina e Velia. L’incontro è stato alle ore 6.30 presso località Velia dove si è partiti con la pulizia dei fondali, con i sommozzatori, della spiaggia e della duna. Alle ore 8.00 i volontari si sono spostati presso località Scogliera dove hanno continuato nell’opera di pulizia.

«Oggi è una giornata importante in quanto stiamo operando in due direzioni, nella pulizia dei fondali marini, della spiagge e delle dune del comune di Ascea e soprattutto nel sensibilizzare i cittadini residenti e i turisti nel rispetto di quello che è un bene comune» spiega l’assessore al turismo Valentina Pica. 

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata