• Home
  • Cronaca
  • Istituto comprensivo di Sala Consilina, piccoli giornalisti crescono: nasce School Magazine

Istituto comprensivo di Sala Consilina, piccoli giornalisti crescono: nasce School Magazine

di Marianna Vallone

School Magazine è un programma televisivo a puntate realizzato, nel corso dei laboratori di educational media previsti dal progetto “La Scuola Comunica” 2010/2011, dagli  80 bambini dell’Istituto Comprensivo di Sala Consilina, e va in onda sul sito di Uno Tv Web e sull’emittente televisiva regionale Tv Oggi Salerno.

Gli 80 piccoli giornalisti dell’Istituto comprensivo di Sala Consilina in questa prima puntata “faranno letteralmente irruzione nella filiale di Sala Consilina della BCC Monte Pruno Di Roscigno e Laurino, decisi più che mai a capire come funzionano gli istituti bancari e il risparmio. Accolti con grandissima ospitalità dal Direttore Generale Michele Albanese, riescono addirittura a farsi mostrare la cassaforte della Banca!”.

Seguirà una “divertente intervista allo studente universitario Erasmus, Giuseppe D’Acunti, che ha percorso 1600 chilometri sulle due ruote per rientrare in Italia dalla Finlandia (da Tampere a Montesano sulla Marcellana in Mountain Bike)

Le puntate di School Magazine saranno proposte ogni sabato sul sito di Uno Tv Web

Questi gli orari di programmazione settimanale di School Magazine

Sabato ore 15,15

Domenica ore 13,50 (Replica)

Mercoledì ore 7,30 (Replica)

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019