Marina di Camerota, costruivano case abusive: denunciati 3 operai dalla guardia forestale (FOTO)

| di
Marina di Camerota, costruivano case abusive: denunciati 3 operai dalla guardia forestale (FOTO)

Nuova operazione delle “giubbe verdi” nel Parco del Cilento.

Sono stati denunciati dal corpo forestale dello Stato, Giovanni Scarpati Sanchez di anni 50, R.R. di anni 86 e M.D. di anni 63, accusati di aver realizzato due strutture abusive senza le previste autorizzazioni. L’operazione è scattata in seguito ad una segnalazione da parte di alcuni cittadini pervenuta al 1515 del corpo forestale dello Stato.

Una squadra composta dal personale del coordinamento territoriale per l’ambiente di Vallo della Lucania unitamente alla stazione forestale di S. Giovanni a Piro, giunta alla frazione “Marina” in via Comite, ha constatato la realizzazione di uno scavo e di due fabbricati in cemento armato in corso d’opera e, contemporaneamente, fuggire tre persone presumibilmente operai che stavano eseguendo i lavori. Dalle successive e approfondite indagini esperite presso l’ufficio tecnico del comune di Camerota, gli investigatori hanno appurato che in entrambi i casi, i lavori e le opere riscontrate, erano state realizzate senza alcuna autorizzazione e modificando in modo sostanziale lo stato dei luoghi.

Accertato l’abuso, oltre a sequestrare l’intera area di circa 400 mq, hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria di Vallo della Lucania, i tre trasgressori, i quali dovranno rispondere per il reato di abuso edilizio ed alterazione e deturpamento di bellezze naturali. I reati ambientali sono stati perpetrati in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale, e contemplati in una zona di particolare pregio naturalistico nell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. L’operazione che ha portato alla denuncia e alla scoperta dei reati, è originata da una semplice segnalazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata