Agropoli: lunedì 19 novembre si discute di lavoro

| di
Agropoli: lunedì 19 novembre si discute di lavoro

Lunedì 19 novembre 2012 presso la sala polifunzionale “Beato Giovanni Paolo II” di Agropoli si terrò l’incontro dibattito dal titolo “Lavoro: tra sviluppo economico e solidarietà. Opportunità e strumenti concreti per favorire l’occupazione e l’auto imprenditorialità”. L’incontro è promosso dalle comunità parrocchiali di Agropoli, in collaborazione con il movimento Lavoratori di azione cattolica e la commissione Pari opportunità e con il patrocinio del comune di Agropoli.

Obiettivo dell’iniziativa far conoscere e approfondire gli attuali strumenti in grado di supportare i progetti di autoimprenditorialità e le possibilità di agevolazione per le nuove assunzioni.

Faranno gli onori di casa, il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, il parroco della comunità S. Maria delle Grazie Bruno Lancuba e la presidente diocesana dell’Azione cattolica. 

Durante il dibattito si assisterà agli interventi di:

Antonio Di Marco su “Il fondo microcredito: opportunità e sostegno concreto al lavoro autonomo e alla microimpresa”;

Remo Fabio Pipi su “Work-experience e contributi per l’inserimento lavorativo e l’assunzione di persone con sisabilità“;

Roberto Ricci su “Il credito d’imposta: gli incentivi per l’assunzione di lavoratori svantaggiati” e “Campania al lavoro: l’apprendistato professionale e la misura minimi termini”;

Olimpia Vano su “Contributi a fondo perduto per l’assunzione di giovani e donne”. 

Importante anche il contributo di chi fornirà esperienze concrete sul territorio, come Maria Carmela Morra, presidente di VoloAlto, come Mariagrazia Petraglia, amministatore di MGR. e Antonio Longo amministratore di Santomiele.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata