• Home
  • Cronaca
  • Santa Marina, parte ‘Prima sul Golfo’

Santa Marina, parte ‘Prima sul Golfo’

di Marianna Vallone

Un nuovo importante obiettivo in programma per il Comune di Santa Marina: quello di valorizzare i prodotti locali attraverso manifestazioni sportive e culturali. Sempre nell’ambito della promozione e della diffusione dell’immagine culturale del luogo, il Comune di Santa Marina ha infatti programmato “Prima sul Golfo”, un progetto che ha in sé lo scopo di mettere in risalto un territorio dalle molteplici peculiarità. 

La rassegna intende valorizzare i prodotti locali, arricchendo le proposte di attrazione turistica attraverso la creazione di manifestazioni sportive e culturali, allestendo mostre e sale e promuovendo i prodotti tipici e la dieta mediterranea. Per la realizzazione di questo programma il Comune ha deciso di accedere ai finanziamenti offerti dalla Regione Campania, nell’ambito della programmazione di interventi  da tenersi sul territorio regionale, che saranno finanziate attraverso i fondi Poefers Campania Ob.Op. 1.9.

«Lo scopo della manifestazione – fanno sapere da Palazzo di città – è quello di promuovere il territorio di Santa Marina-Policastro, attraverso la realizzazione di eventi culturali ed iniziative di valenza nozionale ed internazionale, che possano rilanciare e far conoscere le bellezze naturali della nostra terra, il suo patrimonio storico e che siano anche in grado di promuovere i prodotti tipici del luogo».

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019