Agropoli, nasce l’osservatorio per lo sport

| di
Agropoli, nasce l’osservatorio per lo sport

E’ il connubio turismo ed eventi sportivi una delle leve sulle quali l’amministrazione comunale di Agropoli guidata dal sindaco Franco Alfieri punta per la promozione del territorio. Per tale scopo è stato istituito l’osservatorio comunale per lo sport, aperto alle associazioni e società sportive cittadine, che ha cominciato a muovere i primi passi con un incontro tecnico che si è tenuto nei giorni scorsi.

«L’iniziativa – afferma il sindaco Franco Alfieri – nasce dalla volontà di puntare sullo sport come attrattore turistico, nell’ottica della destagionalizzazione. Il punto di partenza è il dinamismo, l’organizzazione e l’esperienza nelle varie discipline delle tantissime realtà sportive, oltre ad una rete integrata di strutture moderne e funzionali che possiamo vantare e che anche città più grandi ci invidia. Il tutto dovrà passare attraverso il sostegno dell’amministrazione comunale per garantire una maggiore sinergia e coordinamento delle attività».

«Agropoli – spiega il primo cittadino – nel corso degli anni si è caratterizzato per la qualità della pratica agonistica, con tanti successi raccolti, ma anche per manifestazioni di respiro nazionale ed internazionale. Adesso dobbiamo essere bravi ad utilizzare ed ottimizzare le risorse, portando all’attenzione delle diverse federazioni sportive le nostre strutture e la capacità di ospitare grandi eventi. In questo modo avremo un sicuro ritorno anche e soprattutto dal punto di vista economico».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata