Salerno: al via il galà delle associazioni della provincia

Infante viaggi

Dalle ore 15 alle 21 di questo pomeriggio, lunedì 16 dicembre, presso il teatro Ghirelli di Salerno al parco dell’Irno, si terrà il galà delle associazioni.

Un intero programma racchiuso in una mezza giornata. Una full immersion dove le associazioni salernitane si presentano ai cittadini facendo prima di tutto rete tra loro.
Nel nostro territorio sono tante le realtà associative e di volontariato che operano in svariati settori. Spesso accade che le diverse realtà, seppur vicine tra loro, non sempre siano a conoscenza della presenza dell’una o dell’altra.
Tante di queste realtà lavorano e sensibilizzano tutti i giorni, spesso anche ad insaputa della cittadinanza, lontane dai riflettori e fungono come deterrenti ai disagi vissuti  dall’intera comunità. Il nostro intento, con questo evento, è di far conoscere queste realtà, di dar loro la giusta importanza, incentivando una più consistente partecipazione attiva del cittadino alla vita sociale e civica.

Sono invitate tutte le realtà della provincia di Salerno, quindi del Cilento, Valle di Diano e Alburni: associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali e forum dei giovani.

La durata di presentazione per ciascuna realtà è di 5 minuti. Ogni presentazione potrà avvenire in diverse tipologie: semplice presentazione al microfono, presentazione in slide con apposita proiezione, presentazione video con apposita proiezione, animazione teatrale o musicale.
Ogni realtà, dopo essersi presentata,  potrà avanzare una proposta o un progetto che verranno presi in considerazione dagli organizzatori dell’evento.
La serata inizierà alle ore 15.00 e terminerà alle ore 21.00.

Organizzatori e promotori
Rete dei Giovani per Salerno, Avalon, Fondazione Salerno Contemporanea,
Centro Sodalis CSV Salerno, Coordinamento Provinciale Forum dei Giovani di Salerno.

Programma
      –   
15.00: Accoglienza. Registrazione ospiti.

  • Vea ricambi Bellizzi

     –    16.00: Antonio Bottiglieri, Fondazione Salerno Contemporanea, dà il benvenuto al
            Teatro Ghirelli.
            Gianluca De Martino, presentazione della Rete dei Giovani per Salerno.
            Michele D’Elia, presentazione dell’associazione Avalon.
            Carmine Busillo, presentazione del ruolo dei Forum dei Giovani.
            Luigi Bisogno, introduzione all’evento e saluto alle associazioni presenti

     –   16.20: Introduzione tecnica sull’importanza dell’associazionismo e delle organizzazioni di volontariato a cura del Centro Sodalis CSV Salerno.

     –   16.30: Da questo momento in poi verranno invitate a salire sul palco, per la propria presentazione, con tanto di proposta, le associazioni partecipanti all’evento.

Ogni sodalizio avrà 5 minuti per presentare le proprie attività ed avanzare una proposta progettuale, che verrà appuntata dagli organizzatori dell’evento.

     –   20.30: Conclusioni:
E’ invitata l’intera amministrazione comunale della città di Salerno ed il primo cittadino. Uno o più referenti  potrà esprimere una propria considerazione sull’impegno di queste tante realtà e sull’evento appena concluso.

     –   21.00: Gli organizzatori salutano e ringraziano per la partecipazione.

  • assicurazioni assitur
  • Vea ricambi Bellizzi
  • Lido La Torre Palinuro
  • Lido Urlamare Palinuro