Viabilità al collasso, Sant’Arsenio multa la Provincia

| di
Viabilità al collasso, Sant’Arsenio multa la Provincia

Le strade del Cilento e del Vallo di Diano sono sempre più pericolose e lasciate alla deriva. Così c’è chi trova metodi alternativi per risolvere la situazione. È il caso della polizia municipale del comune di Sant’Arsenio la quale ha deciso di fare una multa alla provincia di Salerno per le condizioni pietose in cui versa la strada Sr 426 che collega Polla al comune del Vallo di Diano.

Le motivazioni del verbale vanno a ricadere nell’ambito degli adempimenti dei gestori della strada, quindi la garanzia della sicurezza stradale ma anche la manutenzione e pulizia del tratto stradale, cose che, secondo il verbale, mancano sulla strada sr 426.

Verbale che ha fatto scaturito una vera e propria lite tra l’ente provinciale e il comune di Sant’Arsenio. Ricevuta la multa la provincia non ci sta e a sua volta ha diffidato il comune  incolpando l’amministrazione locale dei disagi sulla medesima strada provinciale in quanto i lavori per la rete idrica effettuati dal comune di Sant’Arsenio avrebbero danneggiato il manto stradale.

Il sindaco di Sant’Arsenio contrattacca: «Dopo quest’ultima beffa a breve denuncerò la Provincia per inadempienza». Intanto a rimetterci gli automobilisti costretti a percorrere vie sempre più malconce. 

©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata