Da Abatemarco a Milano: Martino Adriani suona per Mia Martini

| di
Da Abatemarco a Milano: Martino Adriani suona per Mia Martini

Si chiama “Buon compleanno Mimì” lo spettacolo dedicato a Mia Martini che si terrà presso il Teatro Nuovo di Milano il 20 settembre alle ore 21:00.

Organizzato dall’associazione Culturale Minuetto-Onlus e Leda Bertè, lo spettacolo sarà presentato da Elenoire Casalegno e si avvarrà della presenza di nomi quali Roberto Vecchioni, Fabrizio Moro, Antonio Maggio, Teo Teocoli, Mario Lavezzi, Niccolò Agliardi, Paola Iezzi, Manuel Foresta, Mimmo Cavallo e Sagi Rei che per la prima volta si esibirà cantando in italiano.

Martino Adriani, di Abatemarco, sarà presente alla manifestazione fra gli artisti emergenti.

DAL COMUNICATO
Una serata organizzata per festeggiare l’anniversario del compleanno dell’indimenticabile Mia Martini, grande artista, interprete raffinata e intensa, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.
Racconti, immagini inedite della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo, il tutto accompagnato dalla S40 Band.
Durante l’evento verrà presentato il progetto “Mimì Sarà” riguardante la prossima apertura, a Milano, di un Centro della Musica dedicato all’artista ed altre iniziative a scopo benefico.
L’obiettivo è quello di promuovere la conoscenza, la pratica e la diffusione delle attività musicali ed artistiche in generale.
Una struttura senza finalità di lucro che non si proporrà di modificare o plasmare il talento naturale e personalissimo degli allievi, ma di aiutare a trasmetterlo nella propria unicità, proprio come faceva Mia Martini con la sua originale personalità e la sua anima profonda.
Finalmente un’area in una grande città a disposizione di tutti coloro che vorranno in qualche modo far conoscere le proprie doti artistiche.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata