Servizio Civile: Bando Nazionale, altri trenta volontari nel Cilento e Vallo di Diano, per un totale di quarantadue posti

| di
Servizio Civile: Bando Nazionale, altri trenta volontari nel Cilento e Vallo di Diano, per un totale di quarantadue posti

Dopo aver dato la notizia dei due progetti comunali del servizio civile rientranti nel Bando della regione Campania, a questi si aggiungono i progetti rientranti nel Bando nazionale.

I progetti in questione sono 10 per un totale di 30 volontari. A questi si sommano i 6 volontari del progetto del comune di Casal Velino, chiamato “Ambiente Felice”, e i 6 volontari del progetto di Caselle in Pittari, chiamato “I sentieri casellesi”, per un totale di 42 volontari nel territorio del Cilento e Vallo di Diano. Un po’ pochi, forse, considerando che i volontari nazionali dovranno essere oltre 20 mila.

I progetti nazionali che riguardano il Cilento e il Vallo di Diano sono i seguenti:

Nel settore Assistenza – Minori, Caritas Italia. Il progetto sarà svolto nei comuni di Ispani (2 volontari), Atena Lucana (2 volontari), Montesano sulla Marcellana (4 volontari), Padula (4 volontari), Sala Consilina (6 volontari), Teggiano (4 volontari), Vibonati (2 volontari).

Nel settore Assistenza – Immigrati, profughi, Caritas Italia. Il progetto sarà svolto nei comuni di Camerota (2 volontari),  Sapri (2 volontari).

Nel settore Educazione e Promozione culturale, Associazione Expoitaly. Il progetto sarà svolto nel comune di Rofrano (2 volontari)

La durata del Servizio Civile è di dodici mesi eai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 €. Il Servizio Civile è riservato a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (non compiuti).

Eventuali richieste d’informazione del relativo bando vanno inoltrate all’Ufficio nazionale per il servizio civile attraverso il:

Servizio call-center, al numero 848-800715 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30, al costo di una telefonata urbana);

Ufficio relazioni con il pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 ad esclusione del martedì e venerdì pomeriggio ai numeri 0649224470 – 0649224202

I Bandi del Servizio Civile nazionale

Tutte i progetti della provincia di Salerno

Consigliati per te

©Riproduzione riservata