Parco del Cilento e Regione insieme per opportunità e programmazione delle politiche giovanili

| di
Parco del Cilento e Regione insieme per opportunità e programmazione delle politiche giovanili

Il Parco e la Regione Campania sono impegnati nel promuovere e nel programmare le politiche giovanili nel Territorio dell’Area Protetta. Mercoledì, 11 aprile 2018, alle ore 16.00, presso la sala conferenze del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità, in via Montesani, a Vallo della Lucania si terrà un incontro dal titolo: “Politiche Giovanili nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Opportunità, Programmazione e Formazione”.

Dopo i saluti del sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia e del presidente del Parco, Tommaso Pellegrino è previsto l’intervento del Coordinatore dei Forum dei Giovani della Provincia Salerno,  Giuseppe Rienzo. Le conclusioni sono affidate all’Assessore Regionale ai Fondi europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo, Serena Angioli, e all’Assessore Regionale alla Internazionalizzazione, Start up – Innovazione, Valeria Fascione.

All’iniziativa sono stati invitati i Sindaci dei Comuni, i Forum dei Giovani della provincia di Salerno e le Associazioni del Territorio che porteranno la loro esperienza delle comunità locali nelle quali operano attivamente per dar vita ad un dibattito tra Istituzioni e Territorio proficuo per il futuro dei giovani e di tutta l’Area Protetta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
 
A margine dell’incontro, saranno sottoscritte le convenzioni tra Regione e Comuni beneficiari del progetto “Benessere Giovani”.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata