Vallo della Lucania: tutti pazzi per la Gelbison

| di
Vallo della Lucania: tutti pazzi per la Gelbison

Ormai a Vallo della Lucania è Gelbison-mania. Le straordinarie prestazioni  della squadra allenata da Alessandro Erra stanno contagiando anche gli appassionati di calcio che ormai da anni disertavano gli spalti del “Morra” o coloro per cui le  gesta dei giovanotti in casacca rossoblu erano soltanto uno sbiadito ricordo. Per le strade della cittadina cilentana ormai non si parla d’altro. Senè, Galantucci e Grimaudo stanno soppiantando nelle fantasie degli appassionati di calcio i nomi dei più noti calciatori delle formazioni di serie A.  Dopo la splendida vittoria ottenuta sul campo del Cosenza, partita definita dal direttore generale Di Spirito la più bella della storia della squadra di Vallo della Lucania, i tifosi hanno fatto trovare sul campo di allenamento uno striscione con la scritta “GRAZIE  RAGAZZI” segno inequivocabile di un ritrovato amore che negli ultimi anni sembrava in crisi profonda.
 Ma se tra la tifoseria l’euforia è contagiosa tra i dirigenti della Gelbison la parola d’ordine è prudenza. Nelle interviste televisive o sulla carta stampata tutti cercano di mantenere un profilo basso per non rischiare di mandare in fumo un inizio di stagione da sogno. Il presidente del sodalizio vallese Antonio Piccininno, oltre a raccontare che la gioia non lo fa dormire la notte, ricorda come sia necessario mantenere la concentrazione sull’obiettivo di partenza che, nonostante la straordinaria classifica, resta sempre (a suo dire) la salvezza. Dello stesso parere è il trainer dei vallesi Erra che intervistato da un quotidiano ha  affermato “Prima raggiungiamo la salvezza e poi ci dedicheremo ad eventuali altri obiettivi”.
Domenica 18 novembre  al Morra di Vallo la Gelbison ospiterà il Ragusa, squadra solida costruita per provare a fare il salto di categoria. Mister Erra dovrà ancora rinunciare a Pascuccio infortunato ma recupererà Senè e Manzo, mentre nelle prossime ore si dovranno valutare le condizioni di Melcarne e Grimaudo.  Sulle tribune ci si attende  l’ennesimo bagno di folla per quello che si spera sarà l’ennesimo pomeriggio da sogno di questo pazzo campionato 2012-2013.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata