A Piaggine ‘Versi sotto gli irmici’, concorso letterario

| di
A Piaggine ‘Versi sotto gli irmici’, concorso letterario

L’associazione ‘Pro loco Cervati Piaggine’ con il patrocinio morale del comune di Piaggine indice la prima edizione del concorso letterario ‘Versi sotto gli irmici’. Piaggine è un piccolo paesino sulle montagne del Cilento, ai piedi del monte Cervati, che subisce come tanti paesini l’abbandono per motivo di lavoro daparte dei giovani.

Il concorso letterario è diviso in 4 sezioni, due a tema ‘Versi in soffitta, sotto gli irmici’ e due a tema libero che a loro volta si dividono in ‘Poesia’ e ‘Narrativa.

«Gli irmici sono i coppi antiche che ancora ricoprono le soffitte dei paesini di montagna – recita il regolamento del concorso –. Lasciatevi ispirare da un piccolo paesino sotto la grande montagna, dai suoi tetti ricoperti di neve e d’inverno e roventi per il sole d’estate. Anche il ritrovarsi in una soffitta, sotto gli irmici, è fonte d’ispirazione. Abbandonatevi ai ricordi, trasportati dagli oggetti di cui esse sono strapiene: vecchi quaderni, foto, cianfrusaglie e bauli. In ognuno di essi, ogni famiglia conserva il proprio passato».

La scadenza è fissata per il 31 maggio 2014. Per tutte le informazioni e su come partecipare cliccate qui

©

Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata