Emergenza acqua nel Cilento, improvviso guasto alla conduttrice idrica del ‘Faraone’

| di
Emergenza acqua nel Cilento, improvviso guasto alla conduttrice idrica del ‘Faraone’

La conduttrice idrica del ‘Faraone’ si sta rivelando un vero e proprio colabrodo. Un nuovo guasto rischia di lasciare senz’acqua potabile gran parte del Cilento. La Consac, infatti, comunica che potranno verificarsi interruzioni del servizio idrico a Torre Orsaia, Roccagloriosa, San Giovanni a Piro, Camerota, Celle di Bulgheria, Centola, San Severino, S. Nicola, Torre Gabella, Piano Faracchio, Pisciotta capoluogo, Caprioli, Pisciotta Marina, Ascea, Marina di Ascea, Stampella, Casalvelino Scalo, Omignano Scalo, Pioppi, Acciaroli, Mezzatorre – Agnone Punta Capitello, S. Nicola a Mare, Montecorice, Ripe Rosse, Casa del Conte e Giungatelle.

La riattivazione dell’erogazione dell’acqua è prevista, salvo imprevisti, per le ore 23 di quest’oggi, martedì 18 marzo.  

«Ci scusiamo per l’inconveniente ed assicuriamo che l’interruzione sarà contenuta nel tempo strettamente necessaria all’esecuzione dei lavori» comunicano dalla Consac.

«Vi avvertiamo, inoltre, che alla ripresa dell’erogazione idrica l’acqua potrebbe assumere una lieve colorazione per un breve periodo. In tal caso vorrete consentire il deflusso dai rubinetti fino a che l’acqua risulti limpida» conclude la Consac.

©

Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata