Ladri in chiesa e in tabaccheria: spariscono le offerte dei fedeli e numerosi gratta e vinci

| di
Ladri in chiesa e in tabaccheria: spariscono le offerte dei fedeli e numerosi gratta e vinci

Ladri ovunque nel Cilento e Vallo di Diano. Il fenomeno è incrementato. Numerosi furti si registrano tra Teggiano, Padula e Sassano. Nella zona alta del Parco, invece, i territori più colpiti sono quelli di Agropoli, Capaccio e Paestum. Gli ultimi tre episodi sono avvenuti proprio lungo il litorale pestano, a Roccadaspide e Albanella. Tre fatti distinti e separati sui quali indagano, ognuno per propria competenza, i carabinieri delle stazioni locali.  

Roccadaspide Furto ai danni del Sali e tabacchi ‘De Conte’ in piazza XX Settembre. Il fatto è accaduto l’altra notte. I ladri, forzando la porta d’ingresso, si sono introdotti all’interno portando via numerosi ‘Gratta e vinci’. A rendersi conto dell’accaduto è stato il proprietario allertato dall’allarme collegato al suo telefonino. Sul posto, per effettuare i rilievi del caso, i carabinieri della locale stazione, coordinati dal maresciallo Massimiliano Adelizzi. Al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema interno di video sorveglianza. L’ultimo furto ai danni di un tabacchino si era registrato lo scorso ottobre. 

Capaccio Paestum Rubate, nella chiesa di Spinazzo, le offerte dei fedeli devolute in occasione della festa di San Antonio. A fare la scoperta è stato il parroco della chiesa di S. Antonio da Padova. Nella cassetta delle offerte, chiusa a chiave e priva di segni di effrazione, il sacerdote ha trovato solo pochi spiccioli. Anche questo fatto è stato denunciato ai carabinieri della stazione locale che hanno già avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del gesto. 

Albanella Colpo nella notte ai danni della famiglia Agresti in via Giustiniani, nel centro cittadino di Albanella. I malviventi hanno rubato le attrezzature custodite nell’autovettura dell’elettricista parcheggiata davanti casa. Il tecnico si è reso conto di essere stato vittima di un furto mercoledì mattina presto intorno le 6. I ladri hanno portato via materiali e attrezzature per un valore di circa 2 mila euro. Un altro tentativo di furto è stato effettuato in via San Bernardino dove i ladri hanno tentato di entrare in una villa dopo aver rotto un catenaccio. Probabilmente avendo avvertito dei rumori o per la presenza di un cane di grossa taglia sono scappati. Anche in questo caso i proprietari si sono accorti del tentativo di furto solo in mattinata. Sui casi indagano i carabinieri di Albanella.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata