Parte Teggiano Antiquaria: la mostra del mercato dell’antiquariato e del collezionismo

| di
Parte Teggiano Antiquaria: la mostra del mercato dell’antiquariato e del collezionismo

Riparte nella città medievale di Teggiano (dal 30 ottobre al 4 novembre) la sedicesima edizione di Teggiano Antiquaria – Mostra mercato nazionale di antiquariato e di collezionismo. La rassegna sarà ospitata nel suggestivo scenario del Convento della SS. Pietà di Teggiano. Saranno venticinque gli espositori provenienti da tutta Italia per mostrare gioielli dell’antiquariato e del collezionismo.

Teggiano è l’ideale cornice di un grande evento culturale affermartosi negli anni come una delle più importanti manifestazioni di antiquariato e di collezionismo del meridione di Italia e vede ogni anno una partecipazione sempre più numerosa e di visitatori e di espositori. Allestita nell’elegante cornice del Convento della SS. Pietà, nel centro storico di Teggiano, nelle antiche celle del convento gli espositori presentano il meglio delle loro collezioni, dando la possibilità di ammirare mobili di alta epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, pietre e oggetti d’arredamento, argenteria, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d’epoca, tra cui incisioni del XIV e XVII secolo. Tutti pezzi unici, altamente selezionati, offrendo un’occasione importante e unica per i collezionisti e gli appassionati, di ammirare ed acquistare opere di alto valore estetico e di sicuro investimento nel tempo.

L’evento è anche occasione di ammirare le bellezze storiche, culturali e architettoniche della città medievale di Teggiano, piccolo borgo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e delle località circostanti come la Certosa di San Lorenzo in Padula, il Battistero di San Giovanni in Fonte, le Grotte di Pertosa. Teggiano Antiquaria è un’occasione di richiamo di turisti sul territorio valdianese in un periodo di bassa stagione con conseguenti ricadute economiche per gli esercizi commerciali, le strutture ricettive e della ristorazione e di tutte le attività legate alla presenza di turisti. Teggiano Antiquaria è organizzata dalla Camera di commercio di Salerno, in collaborazione con CasartigianiSalerno, il Comune di Teggiano e la Bcc Monte Pruno di Roscigno e Laurino.

ORARI MOSTRA:
Giorni feriali: dalle ore 15 alle 22

Giorni pre-festivi e festivi: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22

INGRESSO LIBERO

Consigliati per te

©Riproduzione riservata