Alfieri probabile candidato alla presidenza della Provincia di Salerno

| di
Alfieri probabile candidato alla presidenza della Provincia di Salerno

Sarebbe Franco Alfieri l’ultimo nome in lizza per la candidatura, nella corrente deluchiana del Pd, per la poltrona di presidente della Provincia di Salerno. Il sindaco di Agropoli sarebbe stato proposto dalla corrente deluchiana del Pd salernitano, corrente ostacolata dal sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando che ha già bocciato i nomi di Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi e Canfora, sindaco di Sarno.

Le elezioni provinciali si terranno dal 28 settembre al 12 ottobre gli eletti saranno votati tra i sindaci e i consiglieri comunali in carica, e, solo per questa alle prime elezioni provinciali secondo la legge Delrio, tra i consiglieri provinciali uscenti.
Il nuovo presidente della provincia di Salerno, così come per le altre province, resterà in carica 4 anni, mentre il consiglio provinciale si rinnoverà ogni 2 anni.

Il nuovo presidente della Provincia di Salerno sarà il sindaco che consegue il maggior numero di voti ponderati, vale a dire ogni comune potrà esprimere un voto che sarà proporzionale al numero di cittadini che il consigliere comunale e il sindaco rappresentano all’interno dell’itera provincia. Nel caso in cui ci dovesse essere una parità sarà eletto presidente il più giovane candidato.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata