BCC Monte Pruno : “In Canada Missione riuscita”. Presentata la “Carta degli italiani all’estero”

| di
BCC Monte Pruno : “In Canada Missione riuscita”. Presentata la “Carta degli italiani all’estero”

Missione riuscita. C’è soddisfazione negli ambienti della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino all’indomani della trasferta in Canada dove, a Toronto prima ed a Montreal dopo, è stata presentata la “Carta degli italiani all’estero”.
Una iniziativa accolta con grande entusiasmo tra gli emigrati in Canada che ha rappresentato, soprattutto per chi è partito dal Cilento, dagli Alburni, dal Vallo di Diano e dal sud della provincia di Salerno in generale, una sorta di riscatto che ha suscitato ammirazione e consensi tra gli stessi rappresentanti istituzionali all’estero.
Accolta infatti con tutti gli onori anche dal console generale in Canada Giulio Picheca, la delegazione della Monte Pruno, guidata dal direttore generale Michele Albanese e dal vice presidente vicario Antonio Ciniello, è stata invitata a partecipare a meeting ed a convegni che hanno suscitato legittimo orgoglio tra i nostri emigrati in Canada.
Tantissimi i rappresentanti dei nostri connazionali all’estero che hanno voluto esprimere plauso pieno e sentito per l’innovativo servizio della carta, tra cui Giovanna Giordano Presidente Comites di Montreal che ha fatto anche gli onori di casa, Andrea Gianvenuti portavoce del Console Generale Italiano Giulio Picheca, Anna Maria Maturi, Componente Consulta Emigrazione Regione Campania, Donato Caivano Componente Consulta Emigrazione Regione Basilicata e Lucio Casale Presidente delle Associazioni della Campania. Apprezzamenti lusinghieri per l’iniziativa assunta dalla Monte Pruno sono giunti anche dal presidente dell’ASMEF (Associazione Mezzogiorno e Futuro) Salvo Iavarone che, insieme al suo staff, ha lavorato intensamente, con grande professionalita’, affinché il progetto si realizzasse.
“Una iniziativa il cui successo è andato ben oltre le nostre aspettative- dice il direttore generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese – Non ci resta che essere grati a tutte le autorità ed ai rappresentanti istituzionali che ci hanno accolto con grande attenzione e, soprattutto, a tutte quelle persone che hanno percepito, attraverso questa nostra iniziativa, la possibilità di intessere legami sempre più forti con la loro terra d’origine.
Noi dobbiamo tanto ai nostri emigrati, che non chiedono altro di essere degnati di un po’ di attenzione. Grazie all’ASMEF ed al consolato italiano in Canada questa iniziativa è stata resa possibile, impegnando la nostra banca a tenere sempre un occhio rivolto a tutti i nostri emigranti che rappresentano la nostra memoria, la nostra cultura, il nostro vanto ed il nostro orgoglio, in qualsiasi parte del mondo essi si trovino”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata