Padula incontra lo Stato di New York grazie a Joe Petrosino

| di
Padula incontra lo Stato di New York grazie a Joe Petrosino

Continua il viaggio della delegazione dell’associazione internazionale “Joe Petrosino” negli Stati Uniti.

Con il pronipote di Joe, Nino Melito Petrosino e Tiziana Bove Ferrigno, l’associazione in rappresentanza della città di Padula si è recata ad Albany, capitale dello Stato di New York, laddove è stata ricevuta dal governatore dello Stato Andrew Cuomo e da due deputati Raia e Lupardo. Durante la cerimonia ufficiale è stato portato il saluto della città di Padula mentre il pronipote si è soffermato sul senso del viaggio teso a divulgare i grandi valori di legalità, di giustizia di cui sono portatori i delegati medesimi attraverso la figura di Joe Petrosino che incarna perfettamente i sunnominati valori.

«I deputati – spiegano dall’associazione-, nell’apprezzare il senso della visita, si sono impegnati ufficialmente poi di promuovere  il nostro territorio tant’è vero che,  invitati da noi, hanno promesso  di venire nei nostri luoghi il prossimo anno al fine di  constatare di persona le bellezze da noi presentate, per visitare la Casa Museo di Joe Petrosino  e procacciare così adeguata attenzione al nostro territorio».

La delegazione è stata altresì dotata di una guida per la visita del palazzo governativo, accompagnati dai due deputati, e successivamente poi invitata ad incontri informali con i comitati italo- americani ivi residenti.

«Un esperienza prestigiosa utile soprattutto al nostro territorio – concludono dall’associazione – che così ha avuto modo di farsi conoscere attraverso la nostra azione, illuminata dalla mitica figura di Joe Petrosino».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata