Fondo Microcredito FSE: a chi presentare la domanda

| di
Fondo Microcredito FSE: a chi presentare la domanda

Da oggi, lunedì 19 novembre è possibile presentare le domande per richiedere il prestito Fondo Microcredito FSE messo a disposizione dalla regione Campania lo strumenti per il sostegno delle imprese, con particolare riguardo ai giovani e alle donne che vogliono investire nelle attività imprenditoriali. Si ha un mese di tempo per presentare la richiesta, il bando scade il 19 dicembre 2012.

Raffaele Greco di Campania Europa ha dato alcuni consigli su come usufruire del Microcredito FSE.

Da chi andare. «Professionisti sì, purché di provata esperienza. Potete affidarvi a un consulente, possibilmente di fiducia.
Normalmente di queste pratiche se ne occupano commercialisti e legali. In ogni caso assicuratevi sempre che il vostro consulente sia dotato di sufficiente esperienza con questo tipo di istruttorie. Chiedetegli magari quante pratiche simili ha già trattato e qual è, in percentuale, il numero di quelle concluse positivamente per altri canali di finanziamento Sviluppo Italia Spa (ad. es. prestito d’onore, autoimprenditorialità, autoimpresa, etc.). Di solito è pari al 55-77%, non di più!».

Risultato non garantito. «Mi preme essere deciso su un punto! Se c’è una cosa che nessuno può garantirvi è l’esito positivo della vostra pratica di micro finanziamento. Diffidate da chi vi garantisce al 100% l’esito favorevole della vostra pratica! I business plan sono valutati da una commissione, le istanze migliaia e le risorse limitate. C’è sempre la possibilità che un’idea imprenditoriale possa risultare migliore, più appetibile della vostra».

Sportelli informativi Fondo Microcredito FSE Campania. Diversi comuni, nell’ultimo mese, hanno stipulato apposite convenzioni con Sviluppo Campania Spa per attivare sportelli informativi ed organizzato incontri con i cittadini per spiegare come funziona il Fondo Microcredito FSE Campania. Presso gli sportelli è possibile affidarsi a personale qualificato che saprà dare risposte ai vostri dubbi sulla compilazione ed invio delle domande.

Nel territorio del Cilento e Vallo di Diano e Alburni è possibile trovare gli sportelli informativi ad Agropoli, Albanella, Altavilla Silentina, Capaccio, Castellabate, Centola, Ogliastro Cilento, Sala Consilina e Vallo della Lucania, oltre allo sportello aperto presso la provincia di Salerno.

E’ possibile anche chiamare il numero verde 800 17 45 66 di Pronto mondo imprese Campania per chiedere ulteriori informazioni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata