Promozione, tris della Rocchese e Agropoli sconfitto in casa

| di
Promozione, tris della Rocchese e Agropoli sconfitto in casa

Nelle gare di anticipo della 18^ giornata del campionato di Promozione, girone D, c’è la sesta sconfitta interna della stagione per il Real Agropoli, che sembrava in fase di ripresa dopo i due pareggi consecutivi conquistati nelle giornate precedenti ma che è caduto ancora una volta davanti al proprio pubblico contro la Rocchese. Poteva essere questa la gara del rilancio per i ragazzi di mister Cianfrone che, invece, vedono la classifica diventare sempre più deficitaria.  La prima frazione di gioco è  incoraggiante per i cilentani che tengono bene il campo e vanno vicinissimi alla segnatura al 20’, quando Di Lucia sfoderato un grande tiro dai venti metri, colpendo in pieno la traversa. Al 32’ il gol sembra cosa fatta. C’è un  lancio di Buccino in verticale che mette Valente da solo davanti a Fabbricatore, il tiro in diagonale del centrocampista locale sembra destinato al bersaglio, ma la palla sfiora di un nulla il palo e termina fuori. Anche sfortunato il Real Agropoli, costretto ad andare al riposo sul nulla di fatto. Nella ripresa la formazione cilentana torna in campo con tutti i buoni propositi, ma al 54’ viene “gelata” dal vantaggio degli ospiti. Su un calcio d’angolo battuto da  Bisogno, la palla arriva sul  centrale difensivo Asciuti che colpisce di testa e batte Marzucca. Ma Di Lucia e compagni reagiscono immediatamente e dopo appena 3’ rimettono la gara in parità. Bella azione insistita di Barone nei sedici metri  avversari che salta Amodio in quale allunga il piede e lo stende. Inevitabile il calcio di rigore decretato dal direttore di gara. Dagli undici metri è lo stesso Barone che spiazza Fabbricatore e mette in rete la palla dell’1-1. A questo punto gli agropolesi ci credono e si portano con più insistenza in attacco, ma al 68’ sono costretti a capitolare per la seconda volta. La formazione ospite va in  azione di contropiede, con Citro che entra in area, viene a contatto con Guzzi, cade a terra e per l’arbitro è calcio di rigore. Protestano quelli del Real, secondo i quali Guzzi avrebbe colpito la palla ma è irremovibile il direttore di gara sulla sua decisione. Sul dischetto si porta De Sio che batte Marzucca e riporta in vantaggio la Rocchese. La reazione del Real Agropoli c’è,  ma gli ospiti chiudono tutti gli spazi e sono pronti a ripartire in contropiede. Ed è proprio un’azione di rimessa che proprio al 90’ spegne definitivamente le speranze della squadra di Cianfrone. Porta la palla De Sio  che lancia in profondità Trapanese,  bel controllo del nuovo entrato,  che dai venti metri trova un perfetto diagonale e manda la palla ad insaccarsi nell’angolo dove Marzucca non può arrivare. Il Real Agropoli resta  fermo, dunque, a quota 11, alla penultima posizione della classifica. L’attenzione ora è già proiettata al prossimo turno, che vedrà la squadra impegnata nel derby con il Cilento Calcio. 

Real Agropoli – Rocchese 1-3

Real Agropoli: Marzucca, Ferretti, Guzzi, Valente (85’Casaburi), Bamonte, Di Vattimo, Barone, Malandrino, Buccino (61’ Santosuosso), Di Lucia, Cannalonga (46’ Figliola). Allenatore Cianfrone.

Rocchese: Fabbricatore, Pisapia, Cilento (69’ Carbone), Amodio, D’Amico C., Asciuti, Bisogno (78’ Carbaropoli), D’Amico F. (82’ st. Trapanese), Citro, De Sio, Vicidomini. Allenatore Liguori.

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino .
Reti: 54’ Asciuti, 57’ (rig.) Barone, 68’ (rig.) De Sio, 90’ Trapanese.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata