Reclutamento per 7 mila volontari nell’esercito Italiano, dal 10 marzo il terzo blocco

| di
Reclutamento per 7 mila volontari nell’esercito Italiano, dal 10 marzo il terzo blocco

Per il 2014 l’esercito Italiano ha messo a disposizione 7 mila posti per quanto riguarda il volontariato in ferma prefissata di un anno (Vfp1). I primi due blocchi già sono scaduti, per un totale di 3 mila e 800 volontari, ma è in corso l’arruolamento per il terzo blocco per mille e 700 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2014 all’8 aprile 2014, per i nati dall’8 aprile 1989 all’8 aprile 1996, estremi compresi. Successivamente si darà il via al quarto e ultimo blocco quando è prevista l’incorporazione nel mese di dicembre 2014 per 1.500 volontari.

La domanda di partecipazione per il quarto blocco può essere presentata dal 7 luglio 2014 al 5 agosto 2014, per i nati dal 5 agosto 1989 al 5 agosto 1996, estremi compresi.

Come partecipare La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa dovrà essere compilata necessariamente on-line.  Per presentare la domanda on line di partecipazione al concorso il browser installato deve essere o Windows Explorer 9 o successivi oppure Mozilla Firefox 3 o successivi ma non superiore a 16.0.
Non utilizzare computer dove è installato o era installato Google Chrome.
Per far funzionare perfettamente il Pdf elettronico del modello di domanda è necessario usare Acrobat reader 9 o superiori.

Per quanto riguarda il secondo blocco è stato pubblicato l’elenco degli aspiranti VFP 1 nell’Esercito del 2° blocco convocati presso i centri di selezione per l’accertamento dei requisiti psico-fisici e attitudinali (della durata complessiva di due giorni), con l’indicazione -accanto a ciascun nominativo- del centro di selezione e della data di presentazione (che dovrà avvenire alle ore 07.30, indossando tuta da ginnastica e scarpe ginniche). E’ stato pubblicato anche l’elenco della documentazione da produrre in tale sede.

I candidati non inseriti in elenco sono da considerare non ammessi alla prosecuzione dell’iter concorsuale o perché esclusi o perché non hanno trovato utile collocazione in graduatoria.

©

Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata