Provincia Salerno: Pdl passa all’opposizione e rompe con Fratelli d’Italia

| di
Provincia Salerno: Pdl passa all’opposizione e rompe con Fratelli d’Italia

Si consuma con un comunicato stampa la rottura definitiva in provincia di Salerno tra il Popolo delle liberta è Fratelli d’Italia Centro destra nazionale. «I consiglieri provinciali di Salerno del Pdl, – si legge sulla missiva – Pasquale Aliberti, Ludovico Buonomo, Mimmo Di Giorgio, Massimo D’Onofrio, Giuseppe Zitarosa ed Enzo Paolillo, d’intento con il commissario provinciale Mara Carfagna ed il coordinatore regionale del partito Nitto Palma – è evidenziato nella nota – verificata la rottura unilaterale dei rapporti politici di Fratelli d’Italia con il Pdl, annunciano l’uscita dalla maggioranza con conseguente ma responsabile collocazione all’opposizione».

La rottura sarebbe da inscrivere all’interno dei rapporti tra Mara Carfagna ed Edmondo Cirielli, già inaspriti prima della scissione del partito di Crosetto, La Russa e Meloni. I due, a quanto pare sarebbero giunti alla rottura definitiva e il passaggio all’opposizione dei 6 consiglieri provinciali Pdl metterebbero in mostra i dissidi tra i due esponenti.

Una decisione inattesa che coglie impreparato il presidente Antonio Iannone «Apprendo ora di questa situazione – dichiara Iannone al Corriere del Mezzogiorno – non ne sapevo nulla. Sono fermo a notizie giornalistiche di qualche giorno fa e a quel documento che il Pdl ha inviato a Crosetto, La Russa e Meloni. Io non ho avuto alcuna richiesta di confronto o incontro. Sono fermo sulla linea che mi è stata affidata dal consiglio provinciale e su un programma politico che stiamo portando avanti. Se qualcuno ci ha ripensato, io sono pronto anche a dimettermi. E andiamo tutti a casa»

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata