Food blogger tour, gli esperti degustano il Cilento

| di
Food blogger tour, gli esperti degustano il Cilento

Riscoprire e valorizzare la dieta mediterranea ed il territorio, questi gli obbiettivi con cui è nato ‘Food blogger tour nel Cilento’ promosso dal portale ‘Dieta del Cilento’. Dal 22 al 24 giugno 5 affermati food blogger visiteranno il territorio alla ricerca della vera essenza della dieta mediterranea che proprio nel Cilento affonda le sue origini. Ancel Benjamin Keys, questo il nome dello studioso che dedicò la sua vita allo studio della sana alimentazione, visse per oltre 28 anni a Pioppi nel Cilento e proprio lì, assieme a suoi altri collaboratori, arrivò alla conclusione che la dieta mediterranea porta effettivamente evidenti benefici alla salute. Il buon cibo è infatti una delle cose che tutto il mondo ci invidia e molti turisti eleggono il Cilento a propria meta per le vacanze proprio perché attratti dall’elevata qualità dei cibi, oltre che per gli incantevoli luoghi.

Ecco i nomi dei 5 blogger che andranno alla scoperta dei sapori e delle bellezze del territorio cilentano:

Ornella Buzzone Giovane food blogger campana, precisamente di Caserta, amante delle tradizioni e della buona cucina ‘fatta in casa’, tutto questo l’ha spinta ad aprire un blog dal nome ‘fatto in casa è più buono’ per raccontarci attraverso i suoi piatti, l’amore per la sua terra e per i suoicari, raccontandoci aneddoti importanti della nonna siciliana. Ama viaggiare, conoscere ed esplorare le nostre regioni, attraverso i suoi racconti possiamo conoscere molte cucine tradizionali e posti dove mangiare bene. Ornella ha un grande sogno nel cassetto, che ci svelerà un giorno, per adesso, tutta da sola, ha iniziato una nuova avventura nella quale cerca di rendere felici quelli che provano la sua cucina.
www.fattoincasaepiubuono.it

Nunzia Bellomo Food blogger il suo sito è Miele di Lavanda. Appassionata di cucina tradizionale pugliese e non solo, ama condividere attraverso il web le sue ricette, Piatti semplici e facilmente realizzabili preparati con cura e passione, dove racconta di se, del territorio che la circonda, non trascurando il benessere psico fisico che inizia guarda caso proprio a tavola. La sua grande passione sono i lievitati, chiaramente quelli dalle lunghe lievitazioni.
www.mieledilavanda.it

Fabio D’Amore Blogger da 5 anni e mezzo, catapultato in questo mondo da mia moglie Anna Luisa (Annalù per gli amici) con cui gestisco il blog Assaggi di viaggio nel quale ci occupiamo di cibo e di viaggi. In netta minoranza rispetto alla percentuale di donne (food) blogger, cerco di ritagliarmi il mio spazio, coltivando l’amore per la cucina e le amicizie che nel tempo sono nate. La mia passione sono i viaggi e le foto che curo personalmente anche per il blog. Questo mi porta a studiare per bene i luoghi che intendo visitare e da amante del cibo studio anche cosa andare a mangiare e dove quando sono in giro perché ritengo che un posto si debba conoscere anche attraverso i piatti della tradizione locale. Viaggiare mi emoziona, tutto ciò che precede il viaggio è una scoperta, viverlo un’esperienza che arricchisce sempre tantissimo e che riempie quel bagaglio che poi ci si porta sempre dietro nella vita di tutti i giorni.
www.assaggidiviaggio.it

Alice del re Sono Alice, grande amante del cibo sin da bambina, quando ero capace di mangiare enormi piatti di pastasciutta! Adesso privilegio la qualità alla quantità, amo scoprire ingredienti nuovi, prodotti locali e ricette della tradizione, che poi replico nella minuscola cucina di Panelibrienuvole, il mio blog! Scelgo sempre ingredienti di stagione e ricette che siano bilanciate dal punti di vista nutrizionale, ma non per forza dietetiche! Amo il cibo perché mi fa viaggiare nel tempo e nello spazio e perché a tavola si rinsaldano legami e si costruiscono amicizie, e soprattutto non si invecchia!
www.panelibrietnuvole.wordpress.com

Daniela Vietri Con citazione hitchcockiana potrei essere definita ‘La donna che visse due volte’ ma nel mio caso non c’è nessun omicidio! Ho vissuto una prima vita da Avvocato e ora sono nel pieno della seconda in cui mi sono trasformata in una chef. Questa piccola magia è stata sicuramente merito del blog che mi ha fatto capire che cucinare era la cosa che mi faceva stare più bene al mondo. E così eccomi qui, cuoca provetta in giro per i ristoranti di Roma e foodblogger con la voglia di proporre ricette ispirate ad un consumo consapevole e rispettoso del pianeta, in attesa di aprire un ristorante tutto mio dove proporle ai miei avventori.
www.cucinalibriegatti.com

Consigliati per te

©Riproduzione riservata