No Mafia Day: a Trentinara il 22 agosto

| di
No Mafia Day: a Trentinara il 22 agosto

Il 22 agosto 2012, alle ore 20:30, a Trentinara si parlerà di Mafia. Nella suggestiva  Piazza S. Nicola, si terrà la manifestazione denominata “No Mafia Day” dove interverrà, tra gli altri, il parroco Don Luigi Merola, presidente Associazione “A Voce d’e creature” e consulente Commissione Parlamentare Antimafia.

Il convegno è l’ultimo atto di un percorso iniziato il 23 maggio 2012, con la commemorazione del ventennale dell’attentato a Giovanni Falcone e gli uomini della sua scorta, seguita il 19 luglio 2012 con il ricordo della morte di Paolo Borsellino, anch’egli vittima della mafia.

Il progetto è nato dall’esigenza di sensibilizzare le nuove generazione, non solo, alla cultura della legalità ma anche al rispetto del territorio, entrambi elementi essenziali per la crescita socio-culturale ed economica della comunità.

Il dibattito, sarà moderato da Trotta Ornella, direttrice del mensile “I Fatti”.

Gli eventi della giornata prenderanno il via alle ore 18.30 con la stracittadina della legalità per poi concludersi, dopo l’intervento di Don Luigi Merola, con la premiazione della stracittadina e l’intrattenimento musicale di gruppi emergenti locali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata